Corsi

Corsi di Inglese

CERTIFICAZIONE LRN

LIVELLO C1 - C2 € 600,00

Il Centro scolastico Kennedy offre ai propri studenti la possibilità di conseguire varie certificazioni di Lingua Inglese riconosciute dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Tra le molte certificazioni che il centro propone c'è il Trinity College

Questo college il cui prestigio è noto in tutto il mondo, consta di ben dodici livelli di conoscenza della lingua Inglese parlata: infatti gli studenti possono scegliere di sostenere l'esame relativo al livello che essi ritengono più adatto. 

Gli "Esami del Trinity College" testano la conoscenza globale della lingua inglese, attraverso un dialogo tra lo studente e l'esaminatore che include la conversazione, la propria presentazione e la discussione di un topic. L'esaminatore di madrelingua inglese e proviene dal Regno Unito. La difficoltà dell'esame dipende dal livello linguistico che gli studenti hanno scelto.

Le Certificazioni Trinity College sono riconosciute ed approvate dal Ministero della Pubblica Istruzione, ed, inoltre, sono molto richieste nel Settore dell 'Industria ed anche in alcune Università il livello avanzato è considerato come un'ulteriore attestazione del grado di conoscenza della lingua.

Il Trinity College of London è membro dell' "Associati on of British Examining Board". Protocollo di Intesa tra il Ministero della Pubblica Istruzione e gli Enti Certificatori [Trinity College London - ESB].

I Principali Gruppi di Apprendimento sono quattro:
1. Initial Stage [Livello 1-2-3]
2. Elementary Stage [Livello 4-5-6] 
3. Intermediate Stage [Livello 7-8-9] 
4. Advanced Stage [Livello 10-11-12]

Trinity College London è uno degli Enti che ha firmato il Protocollo d' intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione nel gennaio 2000, in virtù del quale è stato incluso nella lista degli enti certificatori che si trova sul Protocollo d' intesa sottoscritto nel maggio 2001, tra il MPI e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).

Trinity College London è stato inoltre accreditato dagli organi competenti presso il MPI come Ente che offre formazione secondo il D.M 177 e con comunicazione del 24 maggio 2001 Protocollo 730. Trinity offre una gamma di esami di Inglese Orale suddivisi in una serie di 12 livelli di competenza, raggruppati in quattro stage al fine di valutare tutti gli aspetti della lingua parlata. Ogni alunno può sostenere l'esame al livello a lui più consono. L'esame consiste in una conversazione individuale con un esaminatore madrelingua proveniente dal Regno Unito.

Il materiale informativo è tratto da www.trinitycollege.it