Corsi

Università Telematica Pegaso

Il Centro Scolastico Kennedy di Avellino ha sottoscritto una convenzione con l'Università Telematica Pegaso con la quale potrà seguire i suoi candidati oltre il diploma.

Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125), l’Università Telematica Pegaso è un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning.

Scelta da oltre 70-000 studenti 

I titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi di studio che hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle Università tradizionali.

Grazie alla capacità di rispondere in maniera flessibile ed efficace alle esigenze degli studenti, Pegaso ne intercetta adeguatamente le finalità educative e lavorative nei percorsi di studio prescelti, e garantisce piena indipendenza e personalizzazione della didattica. Privi di alcun vincolo di presenza fisica ma costantemente tracciati, i corsi consentono, pur nella loro peculiarità, di seguire allo stesso tempo lo studente e monitorarne il continuo livello di apprendimento, anche attraverso i frequenti momenti di valutazione ed autovalutazione.

Gli specialisti del supporto didattico che affiancano i docenti (il Tutor, il Mentore e il Coach) assistono il discente durante l’intero corso di studi, al fine di raggiungere un perfetto equilibrio di apprendimento basato sull’affermazione del proprio potenziale; Tools altamente tecnologici ed interattivi, TV LEARNING e SOCIAL LEARNING coinvolgono lo studente in una esperienza educativa davvero unica ed efficace.

Tutto questo - ovviamente - senza trascurare la grande attenzione alla Ricerca nazionale ed internazionale, nonché la promozione della formazione delle giovani generazioni alle attività di ricerca.

In campo comunitario ed extra comunitario, coerentemente ai principi generali previsti dal proprio Statuto, l'Università Telematica Pegaso promuove lo sviluppo internazionale della didattica, della ricerca e degli studi, anche e soprattutto attraverso lo scambio culturale tra i diversi Paesi e la collaborazione con gli atenei di maggiore prestigio dell'area comunitaria.

Offriamo a tutti gli studenti un percorso di studi personalizzato, facilitando la scelta del corso di laurea online.​Ogni iscritto presso il nostro ECP sarà seguito per tutto il percorso universitario, dagli adempimenti burocratici relativi alla prima immatricolazione, alla preparazione di ogni esame universitario fino alla stesura della tesi di laurea.​I nostri responsabili forniranno assistenza tecnica continua relativamente al funzionamento della piattaforma, che permetterà la fruizione delle videolezioni registrate e del materiale didattico da studiare.

Infine, ogni iscritto presso il nostro E-Learning Center Point, riceverà vantaggiosi benefici economici, come la riduzione, sulla retta annuale, di 1.000 euro per ogni corso di laurea.

 

FUTURO SICURO:

Il programma per i giovani studenti d'età compresa tra i 17 e i 20 anni che si iscrivono all'Università.

€ 1000,00 come totale retta anno accademico

La 1° I-University Italiana

Il miglior corpo docente, la migliore tecnologia per la formazione on line, i più qualificati tutor, i più potenti strumenti di interazione e le più belle sedi d'esame ti aspettano per una straordinaria esperienza formativa.

L'ateneo è costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning, scelto da oltre 30-000 studenti e vanta un’offerta formativa molto ampia e altamente professionalizzante: 10 corsi di laurea, 126 master, 20 corsi di perfezionamento, 57 corsi di alta formazione, 10 accademie di formazione, esami singoli e certificazioni.

Studiare on-line è semplice e offre la massima flessibilità. L'università è costruita intorno a te, adatta alle tue esigenze e quindi perfetta per i giovani e per coloro che lavorano.

In qualunque posto del mondo è sufficiente inserire le credenziali di accesso nella piattaforma per iniziare a studiare. Pegaso è l'unica Università telematica a mettere a disposizione dei propri studenti un'app che offre la possibilità di studiare ovunque ci si trova e il vantaggio di condividere in tempo reale la preparazione agli esami con chiunque stia affrontando lo stesso programma di studio. Con un semplice click si possono organizzare incontri di studio in ambiente fisico o virtuale.

10   CORSI di LAUREA 

MASTER - PERFEZIONAMENTI - ALTAFORMAZIONE

Lauree Triennali CFU 180 durata 3 anni

• Scienze dell'Educazione e della Formazione (L-19)
• Ingegneria Civile (L-7) Piano di studi Statutario e Ambientale
• Scienze Turistiche (L-15) Piano di studi Statutario e Turismo Sostenibile
• Economia Aziendale (L-18)

• Scienze Motorie (L-22) Piano di studi Statutario e Bio Sanitario

Lauree Magistrali Biennali CFU 120 durata 2 anni

• Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche LM-85
• Laurea Magistrale in Ingegneria della Sicurezza LM-26
• Laurea Magistrale in Management dello Sport e delle Scienze Motorie (L-22)
• Laurea Magistrale in Scienze Economiche LM-56

Lauree Magistrali a ciclo unico CFU 300 durata 5 anni

• Laurea Magistrale in Giurisprudenza (LMG-01)

Acquisici i 24CFU per poter partecipare al Concorso a Cattedra 2018

Percorso consigliato dall'Univeristà Telematica Pegaso riservato all'Area professione Docente per acquisire 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche (decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 59 e decreto 616 del 10 agosto 2017):

Proposta formativa    
Insegnamento SSD CFU
Didattica dell'inclusione M-PED/03 6
Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento M-PED/04 6
Psicologia generale M-PSI/01 6
Antropologia culturale M-DEA/01 6
Costo totale percorso 24 cfu = 500 €
n. 12 cfu da acquisire in modalità telematica;
n. 12 cfu in presenza.
Sono previste 36 ore di lezione per ogni insegnamento in presenza presso le sedi dell'Ateneo al raggiungimento di 30 studenti (corrispondenti a 12 incontri in presenza per ogni insegnamento, calendarizzati una/due volte a settimana).

PER QUALUNQUE INFORMAZIONE

CHIAMA 0825/780564 - 0825/1882602